Comunicati

Anche la Puglia ha una sua legge a sostegno dell’editoria.

LEGGE EDITORIA, PREMIATO IL LAVORO IN FAVORE DEL SETTORE E A TUTELA DELL’INFORMAZIONE

Bari, 25 gen. – Anche la Puglia ha una sua legge a sostegno dell’editoria.
Una boccata d’ossigeno per l’editoria pugliese. Un intervento della Regione Puglia a sostegno dell’editoria per venire incontro alle necessità di un settore che sta vivendo una profonda crisi. La legge sull’editoria però non è una forma di assistenzialismo, è un modo per tutelare la professionalità dei giornalisti e garantire condizioni di lavoro nel rispetto dei contratti. La decisione del Consiglio regionale pone la Puglia al passo di altre regioni che da tempo si sono dotate di una legge a sostegno dell’editoria e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale.
Si tratta di una reale vicinanza al settore e di una maggiore attenzione a temi che riguardano il pluralismo nell’informazione e la salvaguardia di realtà editoriali che rischierebbero di rimanere stritolate dalla crisi del sistema.
Da oggi l’editoria pugliese potrà contare su nuove risorse e nuovi orizzonti di qualificazione dell’informazione. Le imprese editoriali avranno a disposizione più risorse per migliorare la qualità dell’offerta tecnica e i giornalisti potranno avere maggiori garanzie per svolgere il proprio lavoro nel rispetto delle regole contrattuali.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio